Google già al lavoro su Android 5.1?

Android-5.0-Lollipop

In Olanda, durante la conferenza Devoxx, due ingegneri Google – Romain Guy e Chet Haase – hanno mostrato in esecuzione un Nexus 5 equipaggiato con Android Lollipop MR1.

Ciò potrebbe tranquillamente non significare nulla, se non fosse che nella storia di Google la sigla MR1 (Maintenance Release 1) è stata spesso utilizzata per indicare un leggero avanzamento di versione. Per fare un esempio, Honeycomb MR1 ha corrisposto ad Android 3.1.

Il sistema operativo utilizzato dai due ingegneri potrebbe dunque rappresentare una prima build di test che in seguito verrà rilasciata sotto il nome di Android Lollipop 5.1. Le informazioni al momento sono tuttavia troppo limitate per poter azzardare ulteriori ipotesi, ragion per cui vi consigliamo di trattare “con i guanti” (o cum grano salis, come direbbero alcuni) tutte le informazioni sull’argomento.

L’immagine allegata di seguito è attualmente l’unica testimonianza riguardante il presunto Android 5.1 Lollipop:

lollipopmr1

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • arialblack

    Avete lagnato interi giorni inondando blog e facebook per avere lollipo. Adesso che c’è vi lamentate? ovvio che ci saranno update vari.

  • Dany

    Come se nn fosse ovvio che prima o poi uscirà Lollipop 5.1 e 5.2, dai…ma che notizia è?

  • Ma serio?!?! E io che pensavo che si girano i pollici… Xd

  • Lykes.inside

    Grazie al cavolo, con tutti i dispositivi nexus che ci sono in questo aggionamento col cavolo che era facile gestire alla perfezione il rilascio e il testing…non voglio difendere nessuno ma fino a che erano solo 2 dispositivi alla volta ad avere il nuovo Android non era un problema ma adesso devono gestire una mole di lavoro molto piu’ grande

    • giacomofurlan

      Non pensare che ci sia tanto da fare: al più c’è più testing.

      Per farti capire l’ordine di grandezza: Android (liscio) non è specifico per alcun dispositivo. Sempre Android ha, nei sorgenti, tutti gli asset per le risoluzioni più disparate, questo a prescindere dal rilascio su uno, due, quattro o cento dispositivi.

      Quello che cambia, prevalentemente, è il kernel, e tali cambiamenti risiedono in gran parte nei driver forniti dai produttori hardware.

      Poi, certo, ci sono bug relativi al singolo dispositivo, ma sono al 90% causati dai driver o porzioni di kernel scritte male (soluzioni ad hoc per risolvere problemi di un singolo hardware che vanno a rompere altri dispositivi etc)

  • Marco Trapanà

    Ma è ovvio che stanno già lavorando per la nuova release … Non cade dagli alberi xD

  • Andrea

    Magari risolvono i bug della 5.0, non sembra nemmeno quella finale. Mi sembra di essere ancora nella preview.

Top