Google Fit, ufficiale la piattaforma dedicata al fitness

google fit

Google Fit viene anch’essa svelata al Google I/O e come anticipato dalle varie indiscrezioni dei giorni scorsi parliamo della nuova piattaforma dedicata al fitness. In sostanza è un insieme di API cross-platform che consente agli sviluppatori di realizzare applicazioni che gli utenti possono sfruttare per le attività sportive, ma non solo.

Il fine è quello di raccogliere i dati da diverse fonti, dispositivi e sensori, e utilizzarli per creare un quadro complessivo sulle prestazioni fisiche e sulla salute dell’utente. Per far sì che ciò sia possibile, Google collaborerà con numerosi partner, fra cui troviamo Adidas, Nike, Runtastic, LG, ASUS, Polar, Motorola e molti altri. Naturalmente sarà disponibile un SDK per gli sviluppatori, ma solamente nelle prossime settimane.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top