Google rilascia le factory image di Android 4.1.2 per Galaxy Nexus takju e Nexus 7 (download e guida)

A poche ore di distanza dal rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 per il Nexus 7, Google rende disponibili le factory image della nuova versione di Android sia per il Nexus 7 che per il Galaxy Nexus nella variante takju. Ricordiamo che la variante takju del Galaxy Nexus si differenzia dalla nostra yakju solo per il fatto che la prima è ottimizzata per Google Wallet mentre la seconda non lo è. In ogni caso, sotto il piano del sistema operativo, le due ROM ufficiali dovrebbero essere del tutto identiche.

Le factory image possono risultare molto utili soprattutto a quegli utenti che nel corso dei mesi si sono divertiti a smanettare con custom ROM e quant’altro con il proprio dispositivo, ed avessero desiderio o necessità di ritornare stock, cioè con il sistema operativo originale made in Google senza alcuna modifica nè root.

Naturalmente, chi deciderà di installare la factory image sul il proprio dispositivo, perderà tutti i dati. Per questo, è sempre consigliato effettuare tutti i backup del caso.

Anche se, come abbiamo ripetuto poc’anzi, le versioni software per takju e yakiu risulterebbero pressochè identiche, non vi invitiamo a seguire la procedura per l’installazione sul vostro Galaxy Nexus yakju per precauzione, e vi invitiamo ad attendere ancora qualche ora fin quando non vi sarà il rilascio anche della factory image di Android 4.1.2 per la versione yakiu.

Dunque, per ora il riferimento è solo ai possessori del Nexus 7: chi volesse installare l’intera factory image sul proprio tablet, può farlo seguendo la guida postata sul nostro forum e raggiungibile dal link qui in basso, guida che tra l’altro è la stessa per tutti i dispositivi Nexus. Non attendiamo altro che il rilascio ufficiale delle factory image anche per il Galaxy Nexus yakju e per il Nexus S.

[Guida] Installazione Factory Image Android 4.1.2 JZO54K su Nexus 7

Qualora ci provate, diteci tutte le vostre prime impressioni. Non dimenticatevi anche della nostra recensione su Android 4.1.2 Jelly Bean.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • markisha1979

    Ma io che ho la 4.1.1 rootata con kernel stock che procedura devo seguire per aggiornare con questa stock senza perdere possibilmente i daiti?
    Considerando che è una minor update preferirei evitare il wipe…

    • Anche io ho la stessa domanda. E poi mi chiedo (stupidamente di sicuro) ma perdo anche il root? Chissà se qualche anima buona ci risponde :)

      • Bisogna aspettare lo zip del pacchetto da flashare (30mb pesa).. dopodichè ti fiondi in recovery e la flashi tranquillamente.
        Guardate se lo trovate già nel Forum se no mi metto alla ricerca e ve la posto per ora ho trovato solo quella per Nexus 7

  • si di fatto takju e yakju sono esattamente per lo stesso terminale,solo una è con google wallet e l’altra no, io in passato ho usato sia una che l’altra senza problemi,preferisco yakju perchè non utilizzo google wallet,ma per il resto si può tranquillamente utilizzare..

  • Io sinceramente penso che essendo un minor update che non porta alcun cambiamento sostanziale, per i nexus italiani, può anche saltare e possiamo tranquillamente attendere il rilascio della 4.2 o 5.0 che sia. In fin dei conti sul mio non è mai nemmeno arrivata la 4.0.3 stock, i vari aggiornamenti sono stati la 4.0.1, 4.0.2, 4.0.4 ed ora la 4.1.1, se non dovesse esserci la 4.1.2 non sarà un problema vero???

  • morganblade

    ma perchè cavolo scrivete sempre due volte…non lo capisco!!!

  • e il nexus s?

Top