Spulciando il forum di XDA alla ricerca dei pacchetti OTA di Android 4.4.1 KitKat (KOT49E) per i Nexus ci siamo imbattuti in una piacevole sorpresa. Con il rilascio dell’ultima versione di Android, Google ha aggiornato anche il Google Experience Launcher, che passa dalla versione 0.9.6.886092 alla 0.10.1.920880.

Quella che Google ha aggiornato è precisamente l’applicazione GoogleHome, che necessita per funzionare dell’applicazione Google Search versione 3.1.8 o superiore. In mancanza di un changelog ufficiale, non sappiamo quali siano le reali novità introdotte nel launcher, ma considerato il numero di versione si tratta probabilmente solo di correzioni di bug e ottimizzazioni varie.

Nonostante il Google Experience Launcher sia per adesso un’esclusiva del Nexus 5, è installabile comunque sugli altri dispositivi, anche Nexus. Per questo motivo vi lasciamo qui sotto il link per scaricare la nuova versione, mentre a questo indirizzo trovate la guida per l’installazione. Se riscontrate altre novità fatecelo sapere nel box dei commenti.

DownloadGoogle Experience Launcher

Via