File del pacchetto non valido” è un errore che sembra andare molto di moda ultimamente. Stando a numerose segnalazioni degli utenti, provenienti anche dal nostro forum, l’errore si presenta molto più di frequente ultimamente e si manifesta effettuando gli aggiornamenti delle applicazioni o provando a scaricarne di nuove. L’errore viene visualizzato in una piccola finestra, come quella che vedete di seguito o anche nella tendina delle notifiche.

Google indaga sull'errore File del pacchetto non valido

Nelle ultime settimane sembra essersi intensificato molto, tanto da indurre Google ad indagare sulla causa responsabile della visualizzazione del tanto odiato errore. L’azienda di Mountain View ha infatti aperto una pagina di supporto dedicata all’errore, con cui ci fornisce assistenza.

Ci fa sapere che attualmente sta indagando sull’origine del problema così da lavorare su una soluzione permanente e che per il momento non ci sono soluzioni a portata di utente per risolvere il problema.

Per il momento, dunque, non ci resta che attendere maggiori informazioni al riguardo, come promesso da Google, sperando che l’errore venga risolto molto presto. Vi lasciamo il box dei commenti per farci sapere quanti di voi stanno riscontrando l’errore.

Via