L’applicazione Google Earth per Android si aggiorna e si porta alla versione 7.0. Si tratta di un aggiornamento non molto corposo ma che sicuramente piacerà a tutti gli utenti in quanto introduce nuove importanti funzioni. Google, infatti, in questa nuova release dell’applicazione include una nuova funzionalità chiamata Guida Turistica. Se cerchiamo su Google Earth una determinata città o monumento di interesse e facciamo un tap sul display per selezionarla/o, ci comparirà una nuova schermata – appunto Guida turistica – nella quale sarà possibile sfogliare tra più risultati di ricerca inerenti a quello che si è cercato e che quindi si potrebbe visitare.

Ad esempio, se cerchiamo Roma su Google Earth e la selezioniamo con un tap, ci compariranno risultati su tutti i monumenti più importanti che è possibile visitare nella città, come Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Colosseo, Fontana di Trevi, etc. Fornisce, inoltre, brevi informazioni sull’Italia essendone Roma la capitale. Guida turistica è davvero una feature che non poteva mancare, anche se ce la saremmo aspettati anche su Google Maps.


Google Earth 7.0, però, introduce anche nuove Immagini 3D di intere città:  Los Angeles, Boston, San Francisco, Ginevra, Roma. Numerose altre città saranno aggiunte in tempi brevi ma purtroppo questa è una nuova feature che sarà disponibile solo per i dispositivi dotati di processore dual-core.

Qualora non aveste aggiornato Google Earth oppure non l’aveste provata, potete aggiornarla e/o installarla gratuitamente grazie al badge qui in basso. Buon download e buon divertimento con Google Earth 7.0 per Android.

[app]com.google.earth[/app]