Probabilmente saprete la funzione che ha la nuova applicazione Google Ears, ovvero quella di ricercare i titoli dei brani musicali in stile SoundHound o Shazam, solo per citare le applicazioni più scaricate in questo campo. Presente in Android Jelly Bean, Google Ears è stata estratta ed è stata resa disponibile al download ed all’installazione solo su dispositivi però che hanno a bordo Android Ice Cream Sandwich.

L’installazione di Google Ears deve avvenire tramite un file manager, in quanto si tratta di scaricare un file apk e di installarlo direttamente sul proprio dispositivo. Per poter scaricare il file direttamente sul proprio Android, può far riferimento al servizio TuttoAndroid FastCode che consiste nello scansionamento del qrCode posizionato in alto all’articolo (a destra del titolo) tramite il quale sarete reindirizzati su questa pagina per eseguire il download. Ecco i semplici passi da seguire:

  • scaricare i file da qui e copiarlo nella sd
  • tramite un file manager, recarsi nella cartella sd card/download ed installare il file
  • posizionare il widget Sound Search sulla propria home
Al termine si potrà scoprire il titolo della canzone che attualmente si sta ascoltando. Naturalmente non sorprendetevi nel caso in cui l’applicazione non funzioni, in quanto essa risulta compatibile con Android Jelly Bean e non se ne garantisce la completa compatibilità con tutti i dispositivi con Android ICS. In ogni caso, chi la prova ci riferisca che impressione ha avuto :)

[Via]