Google Ears di Android Jelly Bean disponibile per Android ICS

gogole ears

Probabilmente saprete la funzione che ha la nuova applicazione Google Ears, ovvero quella di ricercare i titoli dei brani musicali in stile SoundHound o Shazam, solo per citare le applicazioni più scaricate in questo campo. Presente in Android Jelly Bean, Google Ears è stata estratta ed è stata resa disponibile al download ed all’installazione solo su dispositivi però che hanno a bordo Android Ice Cream Sandwich.

L’installazione di Google Ears deve avvenire tramite un file manager, in quanto si tratta di scaricare un file apk e di installarlo direttamente sul proprio dispositivo. Per poter scaricare il file direttamente sul proprio Android, può far riferimento al servizio TuttoAndroid FastCode che consiste nello scansionamento del qrCode posizionato in alto all’articolo (a destra del titolo) tramite il quale sarete reindirizzati su questa pagina per eseguire il download. Ecco i semplici passi da seguire:

  • scaricare i file da qui e copiarlo nella sd
  • tramite un file manager, recarsi nella cartella sd card/download ed installare il file
  • posizionare il widget Sound Search sulla propria home
Al termine si potrà scoprire il titolo della canzone che attualmente si sta ascoltando. Naturalmente non sorprendetevi nel caso in cui l’applicazione non funzioni, in quanto essa risulta compatibile con Android Jelly Bean e non se ne garantisce la completa compatibilità con tutti i dispositivi con Android ICS. In ogni caso, chi la prova ci riferisca che impressione ha avuto :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gentilissimi per la risposta sul widget ei suggerimenti..vi seguo sempre, continuate così!!

  • Su Galaxy S3 mi è bastato scaricare la apk, scegliere “installa” e mettere il widget. Per ora funziona molto bene. :)

  • Giuseppe Iovene

    avviso per tutti: è stato pubblicato anche il file apk che è possibile installare direttamente senza permessi di root. articolo aggiornato :)

  • fedemhz

    Io ho risolto, andando sul topic originale di XDA clikkando sul tasto via in fondo alla pagina…
    li c’è il link per il download del file lib!!!
    scaricato messo nella giusta directory cambiato le autorizzazioni, va benissimo!

  • kirmo75

    È vero, manca il file lib…

  • fedemhz

    Scaricata apk posizionata nella root system cambiato le autorizzazioni come descritto, ma non trovo il file lib. quindi mi fa aggiungere il widget ma quando l’avvio si crasha!!!
    dove trovo il file lib? ho provato ad estrarre l’apk ma al suo interno no lo trovo!
    aiuto

  • Ho fatto un confronto con Soundhound con qualche canzone presa casualmente. Devo dire che funziona egregiamente, le ha trovate tutte! Impiegano pressochè lo stesso tempo per la ricerca (una volta arriva prima uno, una volta l’altro; questione di un paio di secondi al massimo comunque). L’unica cosa che manca è un “background”: essendo solo un widget non registra alcuna cronologia né esistono preferiti. In compenso però ha una grafica molto migliore a mio parere del widget di SH! :)

    Sicuramente però se ci fosse anche da noi il music store questa piccola carenza si sentirebbe un po’ meno dato che potremmo controllare album e tutte le altre info direttamente dallo store.

  • Evvai dopo shazam e soundhound arriva pure big G. Ma quando arriva jb ota su GN?

  • Mirko Barrasso (FB)

    ma come si fa a d aggiornare ad ice cream xperia arc s

    • sgoing

      E’ molto sempie devi avere sony pc companion installato sul computer collega il cell con cavo usb il programma trova gli aggiornamenti (ics 4.04) e te li installa sul telefono

  • Funziona!

  • baol

    Se ti piace quel widget per l’orologio ti piacerà anche quello simile per il calendario, “simple calendar widget”, bello e semplice :)

  • Mi potreste dire dove si può reperire il widget orologio presente sullo screenshot dell’articolo? È veramente carino!! Grazie!

    • moogz_

      dovete mettere anche la lib se no crasha.

      il widget è Simi Clock ;)

Top