Secondo la fonte Reuters, Google Drive sarebbe prossima al lancio ed offrirebbe 100 GB di spazio premium oltre i 5 GB di spazio gratis fruibili da tutti coloro che avessero un account Google. Solo qualche giorno fa, proprio un ingegnere Google si era fatto beccare in video con un Galaxy Nexus sul quale era possibile osservare l’icona e la scritta Drive, dunque tutto farebbe pensare che il lancio del servizio e dell’applicazione sia davvero molto vicino.

I 100 GB non saranno gratuiti ma sarà possibile usufruirne attraverso un canone mensile di non si sa quanti dollari/euro. Google Drive sarà il servizio cloud di Google al quale si potrà accedere da più dispositivi – smartphone, tablet, PC – ed andrà in competizione diretta con Dropbox ed altri simili.

Ovviamente Google Drive sarà ben integrato anche all’interno dell’ecosistema Android in modo da permettere a tutti gli utenti in mobilità di poter usufruire dei propri dati salvati sulla “nuvola Google” quando si vuole.

Si spera, dunque, che il lancio del servizio non si faccia attendere ancora per molto, visto che lo si attende già da tanti anni. Sembra, però, che ultimamente stiano trapelando molte più notizie a riguardo, ed il fatto che sia stato pubblicato un video contenente un primo “assaggio” di Google Drive, potrebbe farci ben sperare per un rilascio a breve termine.

[Via]