Google Drive: presto le presentazioni potranno essere inviate alla Chromecast

Google-Drive-1huqpdd

In arrivo per Google Drive una nuova funzione molto interessante, che potrebbe consentire agli utenti di visualizzare le proprie presentazioni (quindi file di presentazione) direttamente alla Google Chromecast, per visualizzarle sulla TV alla quale è collegata.

La scoperta è stata fatta da Daniel Lohse, un utente di Google Drive tedesco che, realizzando una presentazione ed utilizzando come browser Google Chrome in versione Beta, si è accorto della comparsa di una nuova voce all’interno del menu “Avvia Presentazione” che portava proprio all’invio del file alla Chromecast, come si può anche vedere dal seguente screenshot.

Google-Drive-to-Chromecast-540x188

Naturalmente si tratta di una funzione disponibile per “pochi eletti”, dato che tutto è ancora in fase Beta e Google sta testando questa funzionalità per poi rilasciarla ufficialmente e renderla disponibile a tutti. Si tratta, comunque, di una funzione che era logico aspettarsi, quindi di una novità attesa quanto banale a cui Google ha pensato.

Sarebbe molto interessante se ad esempio Google desse la possibilità in un futuro molto vicino di effettuare lo stesso tipo di operazione anche con altri tipi di file, come ad esempio documenti e fogli di calcolo. Sicuramente entro poco tempo si avranno delle novità che non mancheremo di pubblicare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top