Google Drive, in arrivo versione Beta e 5 GB di storage?

Google Drive dovrà essere un servizio studiato da Google in grado di poter fornire agli utenti possessori di un account gmail un certo spazio di archiviazione del quale essi potranno usufruire per salvare i propri dati. E’ un servizio di cloud che da qualche ora ha attratto ancor di più i curiosi, in quanto sarebbe trapelato uno screenshot di Google Drive che fornirebbe informazioni molto importanti.

Come si può osservare dall’immagine in basso, Google Drive offrirebbe uno spazio di archiviazione free di ben 5 GB, che non sono affatto pochi, mentre alcuni rumor precedenti parlavano di uno spazio massimo di 1 GB. Se, dunque, l’immagine ritraesse effettivamente la home ufficiale di Google Drive, allora non potremmo che essere soddisfatti e felici della notizia.

 


 

Se tutto si rivelasse fondato, allora Google Drive andrebbe a surclassare DropBox, il quale offre invece “solo” 2 GB di archiviazione free, andando inevitabilmente in collisione con esso.

Altre voci, inoltre, parlano di un lancio imminente del servizio, il quale pare sia atteso per la settimana del 16 di Aprile, dunque tra il 16 ed il 22 Aprile. Tra l’altro, come si può apprendere sempre dalla stessa immagine, Google Drive potrebbe essere lanciato in versione beta per poi essere aggiornato successivamente alla versione definitiva. Per fortuna, secondo tali rumor, non manca ancora molto per sapere la verità, quindi non ci resta che attendere ancora pochi giorni per fornirvi informazioni più dettagliate sul servizio Google Drive.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ixio

    Va anche detto che per chi usa Android, scaricando l’app dal market, Box regala 50 GB gratis!

    • Va anche detto che Box regala 50 Gb, che però sono praticamente inutili visti i ristrettissimi limiti imposti (soprattutto per quanto riguarda le dimensioni massime dei file) e vista la totale mancanza di servizio di sincronizzazione per gli account free.

  • SkyDrive di Microsoft ne offre 25 gratis..

    • Astrid

      SkyDrive ne offre 5.
      25 sono in sincro ma non in cloud

    • Sì, ma con forti limiti sulla grandezza dei singoli file…

Top