Google è da tempo ormai all’opera per la realizzazione di servizi o per mantenere quelli attualmente offerti sempre più funzionali ed efficienti, soprattutto aggiornati e che offrono nuove funzionalità. E’ questo ad esempio il caso di Google Drive che, con un post su Google+, informa che è possibile condividere i documenti o i file caricati anche tramite Google +.

La pagina di assistenza di Google non riporta ancora la procedura nella nostra lingua ma, come sempre, ci pensiamo noi a tradurvi quanto riportato anche se la procedura è davvero semplicissima. Recandosi nella pagina di Google Drive ed eseguendo l’accesso con i nostri dati, seguiamo quanto riportato da Google stessa:

  • Apriamo il documento o file che vogliamo condividere;
  • Copiamo l’indirizzo ad esso associato;
  • Da Google+ incolliamolo nella “ShareBox” (ossia la barra dove iniziamo a digitare ogni nostra condivisione sul social network di Google);
  • Selezioniamo la cerchia o le cerchie con cui condividere (come ogni post su Google+ possiamo anche condividerlo con singole persone);
  • Clicchiamo su “Condividi” ed il gioco è fatto.

E’ quanto mai interessante vedere l’attenzione che Google  pone nella realizzazione dei servizi ma, soprattutto, tutto ciò accade in modo sempre più interattivo. Un servizio è correlato con gran parte degli altri offerti da BigG. Tuttavia vi segnaliamo anche che non è possibile condividere da Drive soltanto su Google+, ma anche su Facebook o Twitter.

Ottime notizie quindi quelle che arrivano come sempre da Google, soprattutto per chi apprezza una così ampia possibilità di servizi di cui fruire.

[Via]