L’applicazione di cloud storage di Google per Android si aggiorna sul Play Store con importantissime novità, le quali vanno a migliorare sensibilmente l’esperienza utente. Google Drive si aggiorna quindi alla versione 1.2.352.9, la quale introduce cambiamenti di funzionalità, miglioramenti delle prestazioni e miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia utente.

Dal tema Holo Dark, ora Google Drive si presenta con tema Holo Light, dunque più leggero e chiaro rispetto al precedente. Presente, inoltre, anche lo swipe verso il basso per aggiornare i contenuti in cloud, proprio come su Gmail, presente anche un pulsante dedicato per cambiare visuale (elenco o cartelle) ed è possibile apprezzare un netto miglioramento delle prestazioni. Ora l’applicazione, oltre ad essere ancor più completa, è anche molto fluida. Oltre questo, si segnala anche un miglioramento delle prestazioni durante la visualizzazione dei fogli di calcolo.

L’aggiornamento di Google Drive è stato da poco rilasciato sul Google Play Store ed impiegherà un po’ di ore (forse giorni) ad essere disponibile in tutti i Paesi. Per questo motivo, se non desiderate attendere l’arrivo dell’aggiornamento, potete scaricare il file APK di installazione della nuova versione di Google Drive direttamente dal seguente link:

Una volta installata, riportateci le vostre esperienze di utilizzo.

Via