Google Drive per Android riceve un massiccio aggiornamento: download APK

google-drive1

L’applicazione di cloud storage di Google per Android si aggiorna sul Play Store con importantissime novità, le quali vanno a migliorare sensibilmente l’esperienza utente. Google Drive si aggiorna quindi alla versione 1.2.352.9, la quale introduce cambiamenti di funzionalità, miglioramenti delle prestazioni e miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia utente.

Dal tema Holo Dark, ora Google Drive si presenta con tema Holo Light, dunque più leggero e chiaro rispetto al precedente. Presente, inoltre, anche lo swipe verso il basso per aggiornare i contenuti in cloud, proprio come su Gmail, presente anche un pulsante dedicato per cambiare visuale (elenco o cartelle) ed è possibile apprezzare un netto miglioramento delle prestazioni. Ora l’applicazione, oltre ad essere ancor più completa, è anche molto fluida. Oltre questo, si segnala anche un miglioramento delle prestazioni durante la visualizzazione dei fogli di calcolo.

L’aggiornamento di Google Drive è stato da poco rilasciato sul Google Play Store ed impiegherà un po’ di ore (forse giorni) ad essere disponibile in tutti i Paesi. Per questo motivo, se non desiderate attendere l’arrivo dell’aggiornamento, potete scaricare il file APK di installazione della nuova versione di Google Drive direttamente dal seguente link:

Una volta installata, riportateci le vostre esperienze di utilizzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • André Schmalzgebackene

    Sono possessore di Nexus 4 con build JWR66Y e tutto in stock…ancora sono fermo alla versione 1.2.228.32 di Google Drive…questo articolo parla della versione 1.2.352.9 di Google Drive…oggi è perfino uscita la versione ulteriormente aggiornata (la 1.2.352.10) ed ancora niente…com’è possibile?

  • Rudi Picillo

    Sarei più contento se mettessero una bella modalità di connessione tramite proxy nell’applicazione da PC.

  • Rivomi

    ormai uso drive da anni…ed ogni aggiornamento lo migliorano, non posso che dare il mio “voto” positivo su questo fantastico e sempre più completo servizio.
    Unico neo dovrebbero rimodulare i prezzi dello storage in abbonamento, io fortunatamente avevo sottoscritto un vecchio piano che mi dava +20Gb 5$/anno, ora non esiste più e me lo tengo stretto!
    Dovrebbero perlomeno implementare al servizio l’accesso ai vari cloud storage “box” “dropbox” ecc ecc…

  • Kuro

    ma scusate saranno almeno due mesi che Google drive presenta queste novità, come il tema light o il pulsante per cambiare tipo di visualizzazione…

  • vailagt

    Aggiorneranno anche Hangouts??? Mah chi lo sa…

Top