Google aggiorna la sua applicazione Google Docs ed introduce funzioni nuove che rendono l’esperienza utente più semplice e completa, soprattutto per quanto riguarda i tablet. Per essi infatti è disponibile una versione dell’applicazione in alta risoluzione, che rende disponibile agli utenti di tablet Android dei documenti anch’essi in alta risoluzione, i quali potranno essere sfogliati semplicemente strisciando il dito verso destra o verso sinistra come per sfogliare pagine.

Eccovi mostrato ciò che abbiamo appena detto (click per ingrandire):

Ma questa non è l’unica novità introdotta da Google. Infatti per la prima volta è stata introdotta la modalità offline che è un vero toccasana per applicazioni di questo tipo. Si tratta in sostanza di poter salvare dei documenti quando si è in presenza di una connessione dati, WiFi o 3G, in modo che tali documenti potranno essere visualizzati dall’utente anche quando non sarà in presenza di una connessione. Essi inoltre saranno automaticamente aggiornati qualora il dispositivo sarà nuovamente in presenza di una connessione dati attiva, tipo WiFi. Ecco uno screenshot (click per ingrandire):

Se non avete ancora installato l’applicazione oppure se non vi siete ancora connessi ad internet per aggiornarla, potete farlo tramite il widget al Market che abbiamo inserito in basso.

Allora, vi piace questa nuova funzione? Vi sarà utile?

[app]com.google.android.apps.docs[/app]

[Via]