Google Docs si aggiorna, adesso le modifiche si fanno in real-time [Video]

Proprio come per la versione desktop, l’applicazione per Android Google Docs si aggiorna in maniera importante, introducendo numerose novità che mirano ad una migliore integrazione dell’applicazione con il fabbisogno degli utenti. Oltre infatti a fornire una migliore ottimizzazione per i tablet aventi versioni di Android a partire da Honeycomb 3.0 in su, l’aggiornamento porta anche la collaborazione tra gli utenti e la condivisione di informazioni.

In buona sostanza, gli utenti potranno creare e/o modificare documenti condivisi in real-time con altri utenti, visualizzando in tempo reale tutte le modifiche che vengono fatte al documento sul proprio dispositivo Android. A tal proposito Google ha postato un video su YouTube per mostrare la nuova funzionalità dell’applicazione.

 


 

Altri miglioramenti sono stati introdotti a livello di applicazione, non tanto a livello di funzionalità, in quanto ora Google Docs offre un editor nativo – anzichè un editor web – più reattivo ed un riconoscimento migliore dei cursori, il tutto a vantaggio della velocità di interazione con il documento in questione proprio come se si trattasse di un vero e proprio editor di documenti avanzato.

Inoltre ora è anche possibile visualizzare un’anteprima del documento grazie anche alla nuova interfaccia a 3 riquadri. Se non avete ancora aggiornato l’applicazione, oppure non l’avete ancora installata e volete farlo, potete recarvi direttamente sul Market Android oppure far riferimento al widget inserito subito in basso.

Buon aggiornamento e buon download!

[app]com.google.android.apps.docs[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top