Google lancia un distributore di giochi per Android a Tokyo

Distributore Google Play

E’ una notizia che ci ha fatto molto sorridere quella che vi stiamo riportando. Come avrete già capito dal titolo, Google ha lanciato un particolare distributore a Tokyo. Esso, infatti, non distribuisce barrette di cioccolato, KitKat per esempio, bensì applicazioni per Android, nel particolare giochi. I distributori sono, per il momento, solamente tre e sono disponibili, come anticipato, a Tokyo.

Essi distribuiscono 18 diversi titoli di giochi, fra i quali troviamo i free-to-play e ovviamente quelli a pagamento. Per poter interagire con un distributore è necessario disporre di uno smartphone con connettività NFC e con a bordo almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Una volta poggiato lo smartphone sul supporto posizionato sotto al grande display, l’NFC farà il resto collegando i due dispositivi.

La procedura di download prevede ovviamente delle animazioni molto curate, che ricordano molto i distributori di bibite. Qualora non doveste avere un dispositivo Android, viene messo a disposizione anche un Nexus 4 tramite cui è possibile interagire con il distributore, che dovrà poi essere ovviamente restituito. Difficilmente li vedremo in Italia, almeno in un prossimo futuro, per cui per il momento non possiamo che gustarci la galleria d’immagini di seguito.

[nggallery id=349]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jatin Sharma

    Quindi potrò comprare le app con le monete? (se mai verrà distribuito in Italia)
    Sinceramente non è una ca**ata secondo me… Ma se per acquistare le app bisogna comunque usare carte di vario tipo non ha proprio senso…

  • Simpatico ma non capisco esattamente l’utilità: E’ solo una questione di “poesia” nell’utilizzare un distributore “old school”? :)

  • Penso che diventeremo vecchi prima che aarivi in italia questo servizio, se mai arrivera

  • Simone

    Ovviamente c’è sempre qualcuno lì davanti per evitare che si ciulino il Nexus 4 :P

    • Marco

      xD

  • Giuseppe Bassi

    Voglio la spilla di Kairosoft! ORA!

  • Rich1

    A me sembra una gran fig*ta spero che la portino anche in Europa! ;)

Top