E’ una notizia che ci ha fatto molto sorridere quella che vi stiamo riportando. Come avrete già capito dal titolo, Google ha lanciato un particolare distributore a Tokyo. Esso, infatti, non distribuisce barrette di cioccolato, KitKat per esempio, bensì applicazioni per Android, nel particolare giochi. I distributori sono, per il momento, solamente tre e sono disponibili, come anticipato, a Tokyo.

Essi distribuiscono 18 diversi titoli di giochi, fra i quali troviamo i free-to-play e ovviamente quelli a pagamento. Per poter interagire con un distributore è necessario disporre di uno smartphone con connettività NFC e con a bordo almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Una volta poggiato lo smartphone sul supporto posizionato sotto al grande display, l’NFC farà il resto collegando i due dispositivi.

La procedura di download prevede ovviamente delle animazioni molto curate, che ricordano molto i distributori di bibite. Qualora non doveste avere un dispositivo Android, viene messo a disposizione anche un Nexus 4 tramite cui è possibile interagire con il distributore, che dovrà poi essere ovviamente restituito. Difficilmente li vedremo in Italia, almeno in un prossimo futuro, per cui per il momento non possiamo che gustarci la galleria d’immagini di seguito.

[nggallery id=349]

Via