Secondo alcune fonti non confermate, Google Daydream potrebbe essere pronto entro una manciata di settimane. Stando a quanto riportato da Bloomberg, Google sta assumendo anche alcuni youtuber per la creazione di materiali esclusivi tutti dedicati alla piattaforma Daydream.

L’impegno del colosso statunitense questa volta è davvero degno di nota, infatti, sembra che per ogni contenuto e app in realtà virtuale dedicata a Daydream, Google stia sborsando migliaia di dollari. Non a caso, durante lo scorso Google IO l’azienda ha annunciato un gran numero di app e videogiochi dedicati alla nuova piattaforma VR. A quanto pare, la maggior parte degli investimenti sono dedicati al settore videoludico, ma c’è anche un piccolo investimento per i film a 360 gradi.

Per chi ancora non lo sapesse, Google Daydream è una piattaforma VR che sfrutta l’ecosistema Android. Gran parte dei partner di Google stanno già producendo dispositivi mobile completamente compatibili con Daydream, molti altri invece stanno sviluppando gli headset Daydream che avranno un funzionamento molto simile a quello di Samsung Gear VR. Diciamo che il tutto è ancora parzialmente celato nel mistero, ma probabilmente ne sapremo di più entro qualche settimana o, sicuramente, entro la fine del prossimo inverno.