Google Currents, che ad oggi è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, sarà invece disponibile nativamente per il Nexus 7 che sarà commercializzato anche da noi in Italia a partire dal mese di Agosto, ovvero non sarà un’applicazione che dovrà essere scaricata dal Play Store ma sarà già inclusa nella nuova versione di Android. Questo rappresenta un primo passo verso una distribuzione “ufficiale” dell’applicazione che ora fa parte dell’offerta software che Google mette a disposizioni dei propri utenti. Google Currents, però, non sarà solo disponibile ufficialmente per il Nexus 7 bensì per tutti i dispositivi della serie Nexus quando ad essi giungerà l’aggiornamento OTA ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean, quindi anche per tutti gli smartphone – naturalmente Nexus One escluso.

Infatti, in una e-mail inviata a tutti i currents partner, si può leggere che “il numero di utenti base che utilizzano Currents è destinato ad aumentare in modo significativo in quanto si passa da un’applicazione scaricabile opzionalmente dal Play Store ad un’applicazione che fa parte della collezione ufficiale delle Google Apps“.

Dunque, Google “espande” la lista delle applicazioni native in Android e speriamo ci dia presto la possibilità di poter usufruire di servizi come Google Play Music e Movies, nonchè della possibilità di acquistare i suoi dispositivi direttamente dal Google Play Store.

[Via]