E’ nata da pochissimi mesi per l’utenza americana ed oggi è stata lanciata in worldwide sul Google Play Store. Stiamo parlando di Google Currents, una nuova applicazione che si va ad aggiungere alle tante altre tutte made in Google, con la quale si può restare aggiornati su tutto ciò che accade nel mondo. Sostanzialmente è un’applicazione che raggruppa le news delle testate giornalistiche più importanti, sia italiane che straniere.

Nella Home dell’applicazione è possibile scegliere tra due schede, Raccolta e Di tendenza. Nella prima, Raccolta, sono presenti tutte le nostre raccolte, ovvero i collegamenti alle testate giornalistiche da noi scelte, con la possibilità di aggiungere collegamenti ad altre testate in base alle categorie, come Notizie, Economia, Intrattenimento, Scienze e Tecnologie, Sport, etc. Nella scheda Di Tendenza, invece, sostanzialmente sono presenti le news in primo piano.


 


 

Interessanti sono le impostazioni che offre Google Currents in questa prima release. Vi è, ad esempio, la possibilità di modificare la dimensione del testo, di visualizzare i contenuti a schermo intero e di impostare ben 37 lingue diverse.

Infine, se selezioniamo dalla Home una testata giornalistica, non solo ci verranno messi a disposizione gli articoli classificati per argomenti, ma potremo visualizzare anche gli articoli attualmente presenti sul sito ufficiale di quella testata.

Non vi diciamo altro, lasciamo a voi il piacere di studiare l’applicazione e di scoprirla nei minimi dettagli. Google Currents, dunque, rappresenta una nuova applicazione Google attraverso la quale è possibile rimanere aggiornati sulle notizie direttamente dal proprio dispositivo Android, eliminando la necessità di scaricare applicazioni dedicate per le news.

Vi lasciamo al video introduttivo e al download dell’applicazione.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5LOcUkm8m9w

Ecco il widget a cui far riferimento per scaricare gratuitamente Google Currents dal Google Play Store!

[app]com.google.android.apps.currents[/app]