In occasione del lancio dei nuovi dispositivi Android One nelle Filippine, Google si è messa a disposizione della stampa locale rispondendo a qualche domanda e lasciandosi andare a qualche dettaglio sulla prossima versione del suo sistema operativo.

Sì, perché i suoi ingegneri sono già al lavoro sul prossimo grande aggiornamento che seguirà Android 5.0. Così, ha confermato ancora una volta che la prossima versione sarà Android M, nome ovviamente temporaneo come Android L lo è stato per Android Lollipop. Non che ce ne fosse bisogno, inoltre ha rassicurato tutti gli utenti che hanno o vorrebbero avere un dispositivo Android One affermando che saranno aggiornati alla versione M.

r4g54g545g

Tornando invece su Lollipop, attuale versione in distribuzione, i possessori di un dispositivo Nexus, nello specifico di un Nexus 5, saranno senz’altro felici di sapere che Google sta testando Android 5.1, cosa confermata dal database di Geekbench. Aspettiamoci quindi un rilascio entro qualche settimana, come varie indiscrezioni indicavano nei giorni passati.

Via