Google ci suggerisce anche se un sito non è ottimizzato per i dispositivi mobile

google-not-mobile-friendly-icon-ios-1413201893

E’ passata solo qualche settimana da quando Google ha iniziato a segnalarci i siti ottimizzati per i dispositivi mobile, visualizzando di fianco ai link dei vari siti un’icona a forma di smartphone. Ma perché non fare lo stesso con quelli invece non ottimizzati?

Ecco quindi che, a partire dalle ultime ore, nei risultati di ricerca viene mostrata un’icona di uno smartphone con una sbarra obliqua di fianco ai link dei siti che non sono ottimizzati per i dispositivi mobile, dunque per smartphone e tablet.

A questo punto, Google è in grado di mostrarci se un sito è ottimizzato per essere visualizzato dai dispositivi mobile oppure no, aiutandosi con una piccola icona posizionata alla sinistra del link. Come al solito, prima che sia disponibile anche per noi italiani ci vorrà qualche giorno, come successo la scorsa volta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top