Una delle mancanze di Google Chrome per Android è quella della sincronizzazione delle password con la versione Desktop del browser. Questa caratteristica, però, sembra che sarà mancante ancora per poco tempo in quanto Google avrebbe nei suoi piani l’introduzione della sincronizzazione delle password nelle prossime release di Google Chrome Beta per Android.

C’è da dire che, nè su Android nè su iOSGoogle Chrome è dotato di questa caratteristica che, naturalmente, gli utenti Android sarebbero i primi a ricevere. In questo modo, qualora inserissimo una password sul nostro browser Chrome Desktop e richiedessimo di salvarla, si avvierebbe in quel momento la sincronizzazione che porterebbe le informazioni della password anche su Chrome per il mobile.


Questa nuova funzione dovrebbe essere disponibile per Android attraverso Chrome Beta a partire dal mese di Febbraio e dovrebbe giungere sulla versione stabile del browser entro non molto tempo, naturalmente salvo imprevisti. Molto probabilmente Chrome per Android diventerà sempre di più un surrogato della versione desktop e col passare del tempo i due browser diventeranno totalmente identici, si spera anche sotto il profilo delle prestazioni.

A tal riguardo, ci auguriamo che Google operi un’ottimizzazione del codice come nel browser stock di Android, ancora attualmente preferibile rispetto a Chrome in termini di fluidità generale.

[Via]