Il browser Google Chrome per Android si aggiorna ed introduce alcune novità che si nascondono “sotto al cofano”, come si suol dire. Si tratta, infatti, di nuove implementazioni che non trovano un riscontro esterno ma che vanno a migliorare sensibilmente la gestione della navigazione sul web con il proprio dispositivo mobile garantendo più sicurezza agli utenti.

La sicurezza, appunto, è stata migliorata con la nuova tecnologia sandbox di Android, che aiuta a riconoscere malware presenti in determinati siti senza farli “impattare” sull’intero browser. In poche parole significa che, qualora venga aperto un sito contenente malware, Chrome per Android non si lascia “influenzare”.


Tutto questo è stato reso possibile grazie all’utilizzo dell’innovativa struttura multi-processo adottata da Chrome per Android in unione con la nuova tecnologia User IIsolation (UID), che provvede ad isolare l’ID dell’utente e ad evitare attacchi esterni.

L’aggiornamento, inoltre, introduce anche nuove migliorie derivanti dalla correzione di bug ed è naturalmente disponibile per quei dispositivi che hanno a bordo Android 4.0 ICS e 4.1 Jellybean. Nel caso in cui non abbiate ancora aggiornato Google Chrome per Android, potete farlo ora grazie al badge qui in basso.

[app]com.android.chrome[/app]

[Via]