I due sistemi operativi di Big G, Google Chrome OS ed Android, stanno per fare un bel salto di qualità per quanto riguarda l’integrazione. Al Google I/O è stato mostrato come i lavori condotti sui notebook di Google abbiano dato dei risultati molto interessanti portando sia alcune applicazioni di Android su Chrome OS che maggiore integrazione del robottino verde in Chrome OS.

In un video caricato su YouTube, i ragazzi di The Verge fanno il punto sulla situazione. Al Google I/O è stato infatti mostrato come sia possibile eseguire alcune applicazioni Android, come ad esempio Evernote, su Chrome OS. Non solo, un Nexus 5 collegato ad un Chromebook ha ricevuto una e-mail per dimostrare come sia possibile visualizzare su Chrome OS le notifiche del nostro smartphone Android (chi ha detto Pushbullet?). L’integrazione fra Android e Chrome OS è riassunta nel seguente video, buona visione.

Ottimo lavoro Google, al keynote di questa edizione del Google I/O ha mostrato davvero una masnada di novità, una più interessante dell’altra.

Via