Settembre del 2008 fu un mese molto intenso per Google, era il periodo in cui la società rilasciava non uno, ma bensì due prodotti che avrebbero avuto un enorme successo ossia Android e Chrome. Il primo avrebbe dovuto unificare il mondo della telefonia mobile sotto un’unica piattaforma, mentre il secondo aveva il compito di migliorare il web.

Oggi Android possiede la maggior parte del mercato degli smartphone, mentre Chrome sta per accomodarsi al secondo posto lontano da Firefox. Che ci crediate o no, questi prodotti nonostante fossero entrambi di Google hanno avuto momenti di concorrenza tra loro per il futuro del personal computing. Questo forse ora cambierà, secondo un messaggio sul sito dove viene rilasciato il codice di Chromium, Google Chrome per Android è proprio dietro l’angolo.

Il log della revisione indica che Chrome per Android comprenderà la maggior parte delle caratteristiche presenti nella sua versione desktop, cosa che farà certamente felici tutti noi. Questo è quanto sappiamo ma siamo sicuri che a giorni avremo altre informazioni a riguardo.

Google ha programmato di annunciare qualcosa di grosso per l’11 Ottobre, potrebbe trattarsi proprio di questo. La società inoltre potrebbe voler presentare anche i Chrome Web Store.

[via]