Google sembra stia spingendo molto sul miglioramento del suo browser Chrome per Android, che sappiamo non essere ancora agli ottimi livelli di quello stock. Si susseguono aggiornamenti su aggiornamenti anche ravvicinati nel tempo, ed oggi non fa eccezione. Chrome Beta, infatti, riceve un altro aggiornamento che risulta davvero molto importante.

Grazie a questo aggiornamento, in Google Chrome per Android è stata introdotta la tanto desiderata sincronizzazione delle password ed anche il riempimento automatico delle caselle di testo per il login sui vari siti. Si tratta, come si può ben capire, di una novità molto importante che eviterà all’utente molte noie, in quanto tutte le password che vengono inserite dall’utente sul browser Chrome del proprio PC, saranno disponibili anche sui propri dispositivi Android qualora ne avesse bisogno. L’utente, quindi, non dovrà ogni volta re-inserire password e nome utente ma semplicemente potrà accedere a qualsiasi sito in cui abbia effettuato l’accesso già in precedenza in maniera automatica.

Ricordiamo che questa è una funzionalità introdotta in Google Chrome Beta e non in Google Chrome versione stabile, in quanto Google con la versione Beta del suo browser per Android vuole in un certo senso sperimentare nuove soluzioni per poi portarle gradualmente sul browser in versione stabile.

Per poter scaricare o aggiornare Google Chrome Beta alla nuova versione, potete far riferimento al seguente badge. Naturalmente, qualora lo vogliate, potete condividere con tutti noi le vostre esperienze di utilizzo del browser.

[app]com.chrome.beta[/app]