Chrome Beta per Android si aggiorna: migliora le prestazioni e riduce i consumi

chrome beta

Il browser Google Chrome Beta per Android si aggiorna alla nuova versione 28.0.1500.21, la quale contiene sia miglioramenti nelle prestazioni che aggiunte di nuove funzioni. In effetti dopo aver effettuato l’aggiornamento, il browser ci è sembrato realmente molto più veloce nell’aprire e nel caricare i contenuti delle pagine web, il che fa ben sperare anche per una futura ottimizzazione riguardo una maggior fluidità della navigazione.

Principalmente le novità più interessanti introdotte nella nuova versione di Chrome Beta per Android sono tre:

  • Opzione per la riduzione dei dati
  • Integrazione con Google Translate per la traduzione dei contenuti in lingua straniera
  • Schermo intero sui Tablet

Con la prima nuova funzione introdotta, sarà possibile dire a Chrome Beta di ridurre drasticamente il consumo dati, il che andrebbe a tutto vantaggio dei MB residui quando si è sotto copertura 3G o 4G. La seconda funzione, invece, risulta altrettanto importante in quanto permette di tradurre in tempo reale tutti i contenuti delle pagine web che sono scritte in una lingua diversa da quella che vi è pre-impostata sul proprio dispositivo. Oltre questo, Chrome Beta aggiunge anche la modalità a schermo intero sui tablet, la quale si attiverà automaticamente nel momento in cui si effettuerà uno scroll verso il basso delle pagine, andandosi a nascondere in automatico la barra di navigazione superiore. Di seguito trovate gli screenshot di queste tre nuove funzioni aggiunte.

Screenshot_2013-05-24-08-00-00

Screenshot_2013-05-24-08-00-30 Screenshot_2013-05-24-08-17-14

Altre funzioni aggiunte in questa nuova versione di Chrome Beta per Android sono le seguenti:

  • Supporto per nuove API a pieno schermo
  • Pagine di errore riviste ed ora più graziose

Se non avete ancora aggiornato Google Chrome Beta per Android alla nuova versione, potete farlo recandovi sul Google Play Store dal vostro dispositivo oppure facendo riferimento al seguente badge.

[app]com.chrome.beta[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter Waliersanti

    Ahaha… Molto più veloce, come se cambiasse chissà cosa. Avete un cronomentro con i millisecondi nella vostra testa? Bahhhhh….

    • Giuseppe_Iovene

      ciao, ti possiamo dire che effettivamente ci è sembrato più veloce…tra l’altro anche il changelog dice che c’è un miglioramento delle pretazioni, e questo è un dato, non un’invenzione :-)

      • Walter Waliersanti

        Ciao! Sai benissimo anche tu che quasi ogni volta dicono che c’è stato un miglioramento nelle prestazioni e adesso dopo questi tutti miglioramenti, se si guardasse a quello che dicono dovrebbe non avere tempi d’attesa nel caricarsi. ;) sono miglioramenti impercettibili che non si notano da un aggiornamento all’altro. :)

    • brunano21

      io ho davvero notato la differenza. Spesso si piantava o andava lento e quindi preferivo altri browser a malincuore..ora sembra che siamo sulla buona strada.

      • Walter Waliersanti

        Chrome beta lento??? Io non ho mai notato questi problemi. Dipende tanto da che smartphone hai. ;)

        • brunano21

          ho un misero S2 (i9100) con CM10.1 -.-

          • Walter Waliersanti

            Ah ecco perché. Con il nexus 4 e l’s4 non noto differenze.

Top