Il browser Google Chrome Beta per Android si aggiorna alla nuova versione 28.0.1500.21, la quale contiene sia miglioramenti nelle prestazioni che aggiunte di nuove funzioni. In effetti dopo aver effettuato l’aggiornamento, il browser ci è sembrato realmente molto più veloce nell’aprire e nel caricare i contenuti delle pagine web, il che fa ben sperare anche per una futura ottimizzazione riguardo una maggior fluidità della navigazione.

Principalmente le novità più interessanti introdotte nella nuova versione di Chrome Beta per Android sono tre:

  • Opzione per la riduzione dei dati
  • Integrazione con Google Translate per la traduzione dei contenuti in lingua straniera
  • Schermo intero sui Tablet

Con la prima nuova funzione introdotta, sarà possibile dire a Chrome Beta di ridurre drasticamente il consumo dati, il che andrebbe a tutto vantaggio dei MB residui quando si è sotto copertura 3G o 4G. La seconda funzione, invece, risulta altrettanto importante in quanto permette di tradurre in tempo reale tutti i contenuti delle pagine web che sono scritte in una lingua diversa da quella che vi è pre-impostata sul proprio dispositivo. Oltre questo, Chrome Beta aggiunge anche la modalità a schermo intero sui tablet, la quale si attiverà automaticamente nel momento in cui si effettuerà uno scroll verso il basso delle pagine, andandosi a nascondere in automatico la barra di navigazione superiore. Di seguito trovate gli screenshot di queste tre nuove funzioni aggiunte.

Screenshot_2013-05-24-08-00-00

Screenshot_2013-05-24-08-00-30 Screenshot_2013-05-24-08-17-14

Altre funzioni aggiunte in questa nuova versione di Chrome Beta per Android sono le seguenti:

  • Supporto per nuove API a pieno schermo
  • Pagine di errore riviste ed ora più graziose

Se non avete ancora aggiornato Google Chrome Beta per Android alla nuova versione, potete farlo recandovi sul Google Play Store dal vostro dispositivo oppure facendo riferimento al seguente badge.

[app]com.chrome.beta[/app]