Google Chrome per Android sta iniziando a ricevere l’opzione “Riduci l’utilizzo dei dati”

Android-Chrome-OS

Grazie alla segnalazione di un nostro assiduo lettore, possiamo informarvi del fatto che Google sta iniziando il rilascio dell’opzione di riduzione dell’utilizzo dei dati su Chrome per Android. Tale opzione ricorderete sicuramente che è stata introdotta da qualche mese su Google Chrome in versione Beta, ma sembra proprio che i tempi siano diventati maturi per il rilascio su Chrome in versione stabile.

Di seguito trovate gli screenshot che dimostrano che l’opzione “Riduci l’utilizzo dei dati” è in via di rilascio.

Screenshot_2013-07-18-15-06-25 Screenshot_2013-07-18-15-06-36

Screenshot_2013-07-18-16-09-24 Screenshot_2013-07-18-16-09-30

A quanto pare, in maniera simile al Google Play Services 3.1.59, anche in questo caso Google avrebbe deciso di rilasciare questa funzione per Chrome in maniera silente, cioè senza la ricezione di alcuna notifica di aggiornamento. Con questa funzione, quindi, si potrà limitare il consumo dei dati quando si è in navigazione web, a tutto vantaggio ovviamente dei Megabyte o dei Gigabyte residui che una promozione per Internet mobile offre.

C’è da dire che, riducendo il consumo dei dati, le pagine verranno caricate più velocemente rispetto al normale in quanto vi sarà la riduzione dei dati inviati e ricevuti. Naturalmente potete segnalarci anche voi se avete ricevuto questa particolare opzione in Google Chrome stabile per Android.

Grazie, Marco Dellepiane!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • qandrav

    E nessuno che dice che se attivate la compressione dati ricompaiono tutte le pubblicità tolte con adaway,piuttosto mi faccio un’altra scheda della 3 a 5 euro al mese…se proprio volete ridurre basta onavo extend..

  • Nexus 4 ancora niente

  • stefan95

    Sul Nexus 4 é attivo da ieri sera

  • Marco Dellepiane

    Prego! Ciao

  • Massimo Mattioli

    Nexus 4 attivato ieri, Nexus 7 ancora niente…

  • TonyOstile

    sul mio Nexus 4 ancora niente

  • Ray

    Nexus 4, non ho ancora l’opzione!

  • tomafuin

    sarebbe l’ OperaTurbo di Opera! ma magari su tutti i browser! Oramai con l’avvento degli smartphone con la batteria non arrivi a fine giornata e se non hai il wifi non arrivi a fine settimana o fine mese con i MB! Pfffffffffffffffffffffff

Top