Google Chrome per Android, il nuovo browser tutto made in Google, sta per lasciare la Beta version a favore di una release più stabile. Ad affermarlo è il Vice Presidente di Google Chrome & AppsSundar Pichai, il quale espone, in un’intervista a CNET, i piani futuri di Chrome per Android senza sbilanciarsi troppo.

In sostanza, in poche settimane il nuovo browser Google per Android toglierà la scritta Beta senza introdurre nuove interessanti funzionalità. Sarà invece effettuata una sostanziosa operazione di eliminazione bug e sarà resa l’applicazione molto più stabile. Solo dopo queste modifiche, che di fatto sono proprie dell’uscita di un’applicazione dalla fase beta a quella definitiva, Google potrà concentrarsi nel rilasciare aggiornamenti molto più sostanziosi.

Non è ancora chiaro quanto tempo occorra a Google per rilasciare la versione definitiva sulla quale basarsi per i prossimi aggiornamenti, ma sicuramente si tratterà di attendere poche settimane come dichiarato dal signor Pichai, quindi al massimo entro il mese prossimo.

Non è ancora nemmeno chiaro se Google Chrome, con la nuova release stabile, sarà disponibile anche per dispositivi con a bordo versioni di Android precedenti ad Ice Cream Sandwich, ma ci auguriamo di si.

Dunque, Android alla mano! Google Chrome potrebbe anche aggiornarsi da un momento all’altro.

[Via]