Google ha da poche ore provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento dell’applicazione Chrome per Android, portandola alla versione 35.0.1916.122. Con questo nuovo aggiornamento, Google ha introdotto in Chrome alcune delle novità che erano già presenti nella Beta da qualche mese, come ad esempio l’avviso di finestra chiusa che può essere ripristinata col tasto “Annulla”. Altre novità dell’applicazione che sono riportate nel changelog ufficiale parlano di: supporto video a pieno schermo con controlli in HTML5 e sottotitoli, supporto per il multi-windows presente su alcuni dispositivi (come alcuni Samsung) ed il supporto allo streaming dei video su Chromecast.

Qui di seguito potete dare un’occhiata alla novità relativa alle schede chiuse che possono essere ripristinate facilmente attraverso il pulsante “Annulla” in sovraimpressione:

Screenshot_2014-05-21-09-03-06

Google Chrome per Android si aggiorna quindi introducendo delle novità interessanti ma è ancora lontano dall’essere quel browser per Android perfettamente ottimizzato soprattutto sotto il piano della fluidità generale, anche se negli ultimi tempi sono stati fatti degli evidenti passi in avanti sotto questo profilo. Per aggiornare Google Chrome sul vostro dispositivo Android, potete recarvi sul Play Store nella sezione “Le mie app“. Nel caso in cui in questa sezione non vi fossero aggiornamenti di Chrome, potete in alternativa scaricare il file APK di installazione dal seguente link:

Se notate ulteriori novità oppure avete delle domande da porci, non esitate a commentare.

VIa