Google Cardboard disponibile sul Play Store: Oculus VR fai da te!

nexusae0_68_thumb

Fra una nuova versione di Android e novità a perdita d’occhio, appare sul Google Play Store l’applicazione Google Cardboard. Cos’è? E’ un’applicazione che ci permetterà di realizzare un occhiale per la realtà virtuale con pochi e spartani materiali. La sua comparsa sul Play Store fatta “tomo tomo, cacchio cacchio” (come direbbe Totò, alias Antonio De Curtis) lascia alquanto stupiti, ma la realizzazione dell’Oculus VR domestico potrebbe farci diventare tutti un po’ dei Giovanni Mucciaccia (il simpaticissimo conduttore di Art Attack).

Prendiamo quindi del cartone, colla, feltro, forbici, etc e passiamo alla realizzazione del supporto per poter utilizzate al meglio Google Cardboard. Ma cosa potremo fare con questo esperimento che Google sta realizzando? Potremo:

  • Volare fin dove la nostra fantasia vuole andare con Google Earth
  • Guide turistiche: visitare Versailles con una guida turistica? Perché no
  • YouTube: guardare i video preferiti con uno schermo “enorme”
  • Esaminare oggetti o artefatti culturali da ogni angolo
  • Photo Sphere: guardare le foto che abbiamo scattato con la modalità panoramica sferica
  • Street View: girare attraverso Parigi d’estate

Fra le proposte, sicuramente, mancano tantissime altre cose che la nostra fantasia ci suggerirà. A pensarci bene, il costo così contenuto forse potrebbe rendere enormemente costosa l’acquisizione di Oculus VR da parte di Facebook. Google, oltre a stupire sul palco, è riuscita a presentare una piacevole novità in modo completamente silente e con Google Cardboard di sicuro ha presentato qualcosa di stravagante ma allo stesso tempo estremamente interessante. Volete installare l’applicazione, ecco qui sotto il link al Play Store da cui potrete installare Google Cardboard anche sul vostro dispositivo.

[pb-app-box pname=’com.google.samples.apps.cardboarddemo’ name=’Cardboard’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top