Google Cardboard, disponibile l’SDK e le specifiche per la costruzione del visore

Google Cardboard, il visore per la realtà virtuale ideato da Google, ha ricevuto una serie di interessantissime novità nel corso delle ultime ore. Presentato durante l’ultimo Google I/O, Cardboard rappresenta la versione economica e “fai-da-te” dell’Oculus Rift (o del Gear VR) ed è pensato per aiutare gli sviluppatori nella creazione di app a realtà virtuale e, ovviamente, per avvicinare quante più persone possibile a questa nuova tecnologia.

Come dicevamo, Google ha reso disponibili nelle ultime ore un Cardboard SDK per Android e Unity e una serie di nuove specifiche atte a facilitare la costruzione del Cardboard. Come se non bastasse, Big G ha aggiornato l’app Cardboard sul Play Store (ne abbiamo parlato qui) ed ha dedicato una intera sezione dello store per Android alle applicazioni ottimizzate per la realtà virtuale.

I visori per la realtà virtuale conquistano fette sempre più importanti del mercato e Google non vuol certo lasciarsi sfuggire una occasione tanto ghiotta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia Mancarella

    lo comprai per poco più di 2 euro e mi è arrivato dopo 2 mesi…l’avranno portato a cavallo dalla cina, ma per quel che è costato… :)

  • Glirhuin

    Acquistato proprio ieri sera: aspetto che arrivi (ho preso quello tamarro camo!) :D

  • Roberto Simonelli

    Vorrei comprarlo ma non a 20 euro. Se avete qualcosa di economico ma perfettamente funzionante potreste dirmelo, grazie

  • Enzo Heisenberg

    non è ancora pronta la vostra guida per la costruzione fai da te?

    • leonardolol

      senza le lenti adatte è inutilizzabile.. mi è arrivato giusto ieri dal giappone ed è spettacolare :D costo contenuto (circa 5€) e ottima fattura

      • Enzo Heisenberg

        link da dove lo hai comprato?

      • eemais

        io ne ho comprato uno dalla cina, ma cadono le lenti, e la calamita per confermare è uno schifo… sul mio Note3. dovrei provare con un device più piccolo forse, in qualsiasi caso comprerei uno della google 20€ tranquillamente se adatto al mio device.

    • Matteo Virgilio

      hai ragione, con Lollipop e nuovi dispositivi ci siamo un po’ persi ma ora che le acque son tornate tranquille realizzeremo la guida.

  • Pingback: Google Cardboard, disponibile l’SDK e le specifiche per la costruzione del visore - RSS News.it()

Top