Google Calendar si aggiorna alla versione 201308023: download APK e novità

Google-Calendar-2

Google aggiorna l’applicazione Calendar alla nuova versione 201308023, con la quale viene semplificata l’esperienza utente quando si risponde ad un invito arrivato su Gmail. Infatti, fino alla versione precedente di Calendar, ogni qualvolta dovevamo rispondere ad un invito su Gmail con Si, No o Forse, eravamo automaticamente reindirizzati all’applicazione Calendar con cui potevamo confermare.

Questo passaggio, del tutto inutile e superfluo, è stato ora rimosso con l’attuale aggiornamento ed, infatti, ora al rispondere ad un invito ci comparirà solamente una notifica che confermerà la nostra risposta.

nexusae0_Cal1_thumb

Oltre questa novità, il changelog ufficiale dell’aggiornamento riporta che vi sono state correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, cioè praticamente ordinaria amministrazione. L’aggiornamento di Calendar è in via di rilascio ed entro poco tempo raggiungerà il Play Store di tutti i Paesi. Nel caso in cui invece non vogliate attendere, potete sempre scaricare il file APK per poterlo installare sul vostro dispositivo Android:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    Perdonatemi ma il comportamento descritto non si replica sul mio Samsung S3 Mini: ho la app Calendar aggiornata, ma quando rispondo ad un invito arrivato su Gmail si collega automaticamente alla applicazione della Posta elettronica (no GMail !) del mio SmartPhone e non appare la notifica che conferma la mia risposta (quella della immagine)…

    Qualcuno ha suggerimenti ?

    Grazie in anticipo

    Luca

  • Mattia

    ma voi riuscite a vedere il nome dell’evento nella vista mese? Io vedo solo quadratini colorati..

    • ste

      Come puoi pretendere che su un piccolo display si riesca a visualizzare il nome di tutti gli eventi??? O.o

      • Marco Santachiara

        Con aCalendar si riesce. Preferisco questa app rispetto a quella di Google solo per questo.

        • smartiz

          Vero, io uso da tempo aCalendar+ ed e’ veramente ottimo!
          :-)

  • Peppe20

    So che non c’entra niente con la discussione e mi scuso… Ho un urgente bisogno di sapere se, andando su Impostazioni e facendo Aggiorna, ho questa voce: “L’accesso al servizio di aggiornamento viene fornito agli utenti in ordine di richiesta. Riprovate più tardi. ” Questo significa che provando e riprovando da un momento all’altro potrò scaricare l’aggiornamento e quindi questo significa che l’aggiornamento c’è?

    • Giuseppe_Iovene

      In pratica il rilascio dell’aggiornamento è iniziato ma ogni giorno c’è solo un certo numero di utenti che lo riceve, quindi si tratta solo di attendere che il proprio dispositivo venga “selezionato” quel determinato giorno per ricevere l’update.

      • Peppe20

        Quindi android 4.3 per s3 già è arrivato? Mi sembra un sogno *-* Quindi è questione di giorni se non di ore? *-*

      • Peppe20

        Quindi l’aggiornamento 4.3 per galaxy s3 è arrivato? *-* mi sembra un miracolo… Quindi ormai è solo questione di giorni se non di ore? *-*

    • ilpista83

      Metti in modalitá aereo poi vai in impostazio>app>tutte e cerca google services framework> fai cancella dati e termina. Poi esci dalla modalitá aereo e fai di nuovo la ricerca dell’aggiornamento e dovrebbe esserci! Se non c’è rifá la procedura!

      • ilpista83

        Scusa pensavo avessi un nexus!

Top