Giungono ottime notizie dall’USPTO, ovvero dall’ufficio brevetti americano. Google, infatti, fa suo il brevetto del Face Unlock ma sembra che non sia quello che già tutti conosciamo. Infatti pare che sia stato brevettato un Face Unlock che permetta di riconoscere più proprietari di uno stesso dispositivo e che quindi, grazie alla modalità multi-utente, permette di avere impostazioni dedicate per il singolo utilizzatore del device.



Della modalità multi-utente avevamo già parlato ampiamente in altri articoli ma vi ricordiamo brevemente che si tratta di una funzionalità per ora silente all’interno di Android Jelly Bean che alcuni sviluppatori hanno scoperto ed hanno cercato di attivare.

Naturalmente qualche interrogativo ce lo siamo posti dopo aver appreso la notizia, in quanto Google pare che abbia voluto dare le basi a Jelly Bean per il supporto multi-utente. Da qui nasce l’ipotesi che Big-G possa implementare tale funzione nella nuova versione di Android, ovvero Key Lime Pie (4.2 oppure 5.0?).

Staremo a vedere. Intanto, come ci faceva notare un nostro utente, potremmo anche pensare che Google voglia portare Android su PC, altrimenti spiegarsi il motivo della multi-utenza su Android diventa piuttosto difficile in quanto viene vista come una feature non proprio adatta ai dispositivi mobili. Fateci sapere la vostra nei commenti :)

[Via]