Google Babel: presentazione al Google I/O con Android Key Lime Pie

babble-leak-header-620x399

Ormai è da un po’ di tempo che non vi parliamo più di Google Babel, il nuovo sevizio di messaggistica dell’azienda di Mountain View. Secondo le ultime informazioni, il servizio dovrebbe essere presentato al prossimo Google I/O, che avrà luogo a partire dal 15 Maggio. Dovrebbe arrivare con la nuova versione di Android Key Lime Pie che sarà presentata all’evento ed essere disponibile con gli smartphone e i tablet dotati di Android 2.3 e superiori.

Non dovrebbe rappresentare nulla di rivoluzionario, ma dovrebbe limitarsi ad essere un sevizio disponibile su più dispositivi diversi (smartphone, tablet, PC) e con diverso sistema operativo (Android, PC tramite un’estensione per Chrome). Nulla di sorprendente, ma è precisamente quello che serve, in modo da avere una conversazione su più dispositivi senza perderne la continuità. Dunque, dovrebbe essere molto vicino a quello che è ora WhatsApp.

Molto interessante è una funzione di cui dovrebbe essere dotato, presente già nel suo rivale iMessage. Permetterebbe di usare gli SMS nella conversazione qualora la connessione dati non fosse più disponibile. Si tratta, comunque, di informazioni non ufficiali, motivo per cui per una loro conferma dovremo attendere il prossimo Google I/O, che non è poi tanto lontano. Nel frattempo, perché non ci dite se vi piacerebbe un servizio di messaggistica multi-piattaforma made in Google?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top