Oltre a Google Keep, applicazione della quale abbiamo parlato durante la giornata di ieri, sembra che a Mountain View stiano progettando qualcosa di molto gradito e soprattutto funzionale: l’unificazione dei messaggi inviati e ricevuti attraverso le varie piattaforme Google, come Google+, Google Talk e Google+ Messenger.

Secondo Geek.com, infatti, Google sarebbe in procinto di lanciare questo nuovo servizio che si chiamerebbe Babble, il quale prevederebbe messaggi organizzati per conversazioni. Sarebbe inoltre possibile inviare foto in maniera molto semplice un po’ come avviene con Google+ Messenger ed anche tenere un Hangout con i contatti che si hanno in rubrica.

L’unificazione della piattaforma dei messaggi andrà direttamente a competere con Apple iMessage e Blackberry Messenger, con però un tocco di originalità che gli altri due servizi non hanno. Non ci sono, inoltre, informazioni sugli SMS che a questo punto dovrebbero essere inclusi nel nuovo servizio di unificazione dei messaggi, a patto che Google non abbia qualcosa in mente anche a tal proposito.

Non è noto quando Google Babble sarà reso disponibile ma contiamo che qualcosa inizi a muoversi già al Google I/O 2013, quando Google terrà la sua consueta conferenza annuale con gli sviluppatori alla quale potrebbe presentare il nuovo Nexus 7, Android 5.0 Key Lime Pie, Google Keep e, forse, Google Babble.

Diteci nei commenti cosa ne pensate di un servizio di messaggistica unificato made in Google.

Via