Google Babble per Android: gli screenshot trapelati sono falsi ed ecco perchè

Google-Babble (1)

Durante la giornata di ieri erano filtrati in rete alcuni primi screenshot del nuovo servizio Google Babble, ovvero quello che dovrebbe essere un aggregatore di servizi di messaggistica istantanea forniti da Google come Talk e Google+ Messenger. Dai primi screenshot si erano intraviste alcune delle opzioni che l’applicazione per Android avrebbe messo a disposizione dell’utente; peccato però che si tratti di un falso.

La notizia che giunge come una smentita è stata fornita da una fonte di Android Authority che avrebbe individuato più incongruenze nelle immagini trapelate. Innanzitutto il nome definitivo dell’applicazione non sarà Babble, e Babble è solo il nome con cui si conosce l’applicazione attualmente (una sorta di nome in codice). Il nome Babble viene citato all’interno di un messaggio scritto dal tizio in questione il quale si sarebbe finto tester dell’applicazione, per cui già non può essere credibile un’immagine che parla di qualcosa che probabilmente non si chiamerà mai in quel modo.

google-babble-leaked-screenshot

Oltre questo, è possibile notare come il tema HOLO di Android non sarebbe minimamente presente ed anche i contenuti ed i caratteri risultano avere una spaziatura ed una formattazione molto strana, assolutamente non da Android, così come i colori messi un po’ a caso. Gli elementi presenti, inoltre, risultano presi da Google+ ed altri servizi Google, mentre la barra inferiore di inserimento del testo e la barra delle azioni sono totalmente differenti tra di loro.

Si tratta, quindi, di un falso poco curato che in un primo momento poteva ingannare chiunque. L’impressione è che solo al Google I/O 2013 sapremo qualcosa di più su questo nuovo servizio made in Google. Restate a seguirci per saperne di più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mariobarretta

    E’ da tempo che circolano screen della nuova iconografia quindi qualcosa bolle in pentola certamente.
    Spero che si tratti di un fake pilotato che però ci abbia già detto effettivamente di cosa si tratta dato che è la via più ovvia e naturale che dovrebbero seguire imho

Top