Click per ingrandire

Proprio pochissimi giorni fa vi abbiamo proposto un articolo in cui sono state esposte tutte le prime informazioni riguardo Google Babble, cioè un nuovo servizio di messaggistica istantanea offerto da Google che avrebbe funzionato un po’ come WhatsApp o altre applicazioni, il quale sarebbe andato ad unificare i messaggi inviati con i vari servizi Google come Talk e Google+ Messenger.

Da 9to5Google giungono in anteprima assoluta le prime immagini di Google Babble, le quali rivelerebbero le interessantissime funzionalità di questo servizio. Innanzitutto si potranno effettuare Hangout con i propri contatti in rubrica, come si può vedere dall’icona in alto a destra delle schermate, ed inoltre sarà possibile eventualmente lasciare un messaggio vocale.

Google Babble, ancora, permetterà anche di poter avviare delle attività con i propri contatti, come ad esempio preferenze su quale tipo di pizza acquistare (come si vede dall’immagine) o qualsiasi altra cosa. Il tutto è fruibile dal pulsante “Aggiungi” in basso a sinistra contraddistinto dal simbolo “+”, grazie al quale si possono invitare amici nella chat, inviare un video su YouTube, condividere un link su Google, condividere un impegno con Google Keep, registrare la propria posizione, condividere un evento in calendario, condividere un file su Google Drive o ancora condividere un’immagine.

Non è ancora noto, però, se questo servizio sarà integrato anche con quello dell’applicazione Messaggi, per cui non ci resta che attendere ancora un po’ di giorni affinchè Google Babble esca definitivamente allo scoperto e ci mostri le sue reali potenzialità.

Voi che ne pensate?