Google aggiorna l’app Chromecast con novità per l’interfaccia grafica

51471-chromecast

Si tratta di un minor update quello che Google rilascia da poche ore per l’applicazione Chromecast, disponibile anche sul Google Play Store italiano. L’aggiornamento non introduce migliorie in sè ma solamente una differente fruizione dei contenuti, attraverso l’introduzione della classica barra laterale che ormai siamo abituati a vedere su tutte le applicazioni Google ed anche in altre app.

Ricordiamo che l’applicazione Chromecast rende possibile la visualizzazione in streaming dei contenuti dal proprio dispositivo Android alla propria HDTV attraverso appunto il dispositivo (o meglio la dongle) Google Chromecast. Della Chromecast abbiamo effettuato una recensione completa alla quale, se siete curiosi e/o interessati, potete giungere cliccando su questo link.

Per adesso nel nostro Paese è possibile utilizzare di default solamente 3 applicazioni per effettuare lo streaming, cioè YouTube, Play Movie e Play Music, ma la lista è destinata probabilmente a crescere nel corso del tempo. Potete aggiornare l’app Chromecast, qualora l’abbiate già installata sul vostro dispositivo Android, recandovi sul Play Store nella sezione delle app installate.

Se invece volete provare l’app che fino ad ora non avete installato, potete cliccare sul seguente badge che vi riporta alla pagina dell’app Chromecast sul Play Store:

it_generic_rgb_wo_60

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nicola

    scusa, ma non ho capito se posso usare il chromecast
    anche senza adsl ne pc, ma solo per mandare dei contenuti
    video che ho sul galaxy note alla tv.

    • Dario Spano’

      Senza PC si, ma se vuoi vedere i video in streaming il telefonino/tablet deve essere collegato ad una rete…anche per mostrare le tue foto/video sulla tv

  • Marce

    Ragazzi. La chromecast è dinuovo dispobilie su amazon a 22 euro!!!! Accorrettteeeeeeeee

    • Dillinger

      Credo che ti riferisca ad Amazon,com, ma come me la faccio arrivare in Italia?

      • Marce

        sn riuscito a comprarla da amazon.it a 22 eu senza spese di spedizione. Culo esagerato. Poche ore dopo il prezzo era decisamente piu del doppio ke ho speso.

Top