Google annuncia ufficialmente l’aggiornamento ad Android 3.2 Honeycomb

Finalmente abbiamo la parola ufficiale da parte di Google in merito alla sua ultima versione di Android per dispositivi Tablet. L’SDK è stato rilasciato insieme alle guide presenti sul sito di Google dedicato agli sviluppatori e a tutte le informazioni riguardo le novità dell’aggiornamento ad Honeycomb 3.2.

Ecco le novità principali della nuova versione:

  • Ottimizzazioni per una più ampia gamma di Tablet. Una serie di perfezionamenti in tutto il sistema garantisce una grande esperienza di utilizzo su una vasta gamma di dispositivi Tablet.
  • Compatibilità e zoom con le applicazioni a dimensione fissa. In questo modo gli utenti possono visualizzare queste applicazioni su schermi più grandi.
  • Esteso il supporto API per lo schermo. Per gli sviluppatori che vogliono maggiore controllo sull’interfaccia utente ora hanno a disposizione API di supporto dello schermo ampliate.

Trovate tutte le note di rilascio qui

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • piotra59

    Certo che questi aggiornamenti di chiacchiere ne girano tante. Basterebbero delle dichiarazioni da parte delle case costruttrici, chiare e così uno si regola.

    • giovomin78

      In effetti nel mondo Android c'è un po' la corsa "all'aggiornamento più lungo"; in questo caso però si parla della stessa Google che rilascia una minor release del suo sistema operativo. Quindi le case costruttrici centrano poco, almeno in questo. Sicuramente ora a ruota ci saranno i costruttori OEM che stileranno la lista dei modelli di tablet che verranno aggiornati e quali no.

Top