Google ha annunciato Android Studio: aiuterà gli sviluppatori a trovare più facilmente i bug

android studio

Quelli che erano i maggiori rumor di questo Google I/O 2013 si stanno tutti confermando. Google ha infatti annunciato anche Android Studio, ovvero un nuovo IDE (Integrated Development Environment – Ambiente di Sviluppo Integrato) basato su IntelliJ IDEA fortemente orientato alla programmazione su Android.

Questo nuovo tool aiuterà gli sviluppatori a realizzare applicazioni per Android in maniera più veloce e intuitiva, in quanto essi avranno a disposizione maggiori strumenti ed un’interfaccia grafica completa. Con Android Studio sarà molto più facile per gli sviluppatori capire dove sono i bug riportati grazie ad un nuovo meccanismo che controlla il codice scritto e ne rileva i potenziali errori. In sostanza, gli sviluppatori ora hanno un nuovo strumento molto più potente rispetto a prima per far valere le proprie idee ed implementarle su Android.

Per adesso Android Studio è ancora in fase di preview ma è possibile scaricare il programma per Windows, Linux e Mac OS X direttamente dal seguente link, ricordando che è ancora alla prima versione e che dovrà essere ulteriormente migliorato.

Download Android Studio

Vi lasciamo ora al video di introduzione ad Android Studio realizzato dagli sviluppatori Android.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • piluso

    Finalemente un IDE customizzato per android, odio i plugin di Eclipse!

Top