È con una e-mail di un portavoce di Google Francia che si apprende che al prossimo ed attesissimo evento Mobile World Congress 2013 non ci sarà nessuno stand Android. Non vedremo dunque, al contrario dello scorso anno, degli spazi dedicati al robottino verde in una delle grandi Hall al M.W.C. e non vedremo neanche degli espositori posizionati in prossimità di stand, i quali anch’essi non ci saranno.

Le parole del portavoce di Google Francia sono state le seguenti: “Posso confermare che infatti noi non avremo uno stand al MWC quest’anno. Comunque, il team Android sarà presente a Barcellona per supportare i propri partner.


Lo scorso anno, ricorderete, ad Android era stata riservata un’intera area al Mobile World Congress che somigliava più ad un parco giochi che ad uno spazio adibito alla mostra dei dispositivi, come si può osservare l’immagine di inizio articolo. Come si apprende, invece, quest’anno Android non sarà direttamente presente all’evento, ma saranno presenti i componenti del team Android solamente per supportare tutti i partner che hanno adottato il sistema operativo, quali aziende produttrici di dispositivi con a bordo Android ed anche altre.

I motivi di questa decisione non sono ancora stati resi noti ma l’assenza di uno stand Android all’evento mobile più atteso e seguito dell’anno sicuramente si farà sentire. Avremmo preferito che ci fosse stato, anche solo per rappresentanza. In questo modo non si rende giustizia, secondo noi, al vero e proprio motore che sta dietro a tutti i dispositivi mobili del momento ed anche all’evento stesso, Android appunto. Attendiamo ulteriori informazioni in merito e vi invitiamo a restare sintonizzati per aggiornamenti.

Intanto potete commentare esponendo le vostre considerazioni in merito.

[Via]