Google sperimenta Android stock AOSP sul Sony Xperia S: è l’inizio del supporto Google per tutti?

No, non è una notizia falsa nè un rumor. Google vuole seriamente sperimentare sul Sony Xperia S l’implementazione di Android vanilla, ovvero Android AOSP stock presente solo nei dispositivi Android ufficiali della serie Nexus. Perchè è stato scelto proprio il Sony Xperia S? Jean-Baptiste Queru di Google afferma che “il dispositivo in questione è un device GSM attualmente molto potente, con bootloader sbloccabile, realizzato da un’azienda che è stata sempre molto fedele all’AOSP“.

Quindi, i possessori del Sony Xperia S non possono che fare salti di gioia apprendendo questa notizia in quanto, almeno per adesso, il loro dispositivo sarà totalmente nelle mani di Google che rilascerà probabilmente qualche aggiornamento introducendo magari Android 4.1 Jelly Bean. Dunque, Google porta nella schiera dei dispositivi Nexus un nuovo smartphone.


Nonostante sia stato specificato che si tratta solo di un esperimento, certamente non è chiaro se questo è fine a se stesso. Infatti, la comunità di Android ha forte ragione di credere che l’esperimento possa servire a far in modo che Google acquisisca “esperienza” nel campo degli aggiornamenti per altri dispositivi non-Nexus e quindi potrebbe avere inizio “l’era” degli update ufficiali da Google su tutti (o almeno quelli di fascia alta) i dispositivi Android.

Naturalmente questo non lo sappiamo con certezza ma è sicuramente un’evenienza che potrebbe verificarsi. Altra considerazione che ci viene da fare riguarda il prossimo dispositivo della serie Nexus. Che stia Google valutando un nuovo produttore (Sony) per il suo prossimo smartphone Nexus? Largo spazio alla fantasia!

Diteci cosa ne pensate del supporto Google al Sony Xperia S e di un eventuale Sony Nexus.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sc_69e1fd5c68f592407b046a62a19787e3

    Non so, ho coma la sensazione che Google stia parando il c..o agli altri produttori di Smartphone con Android, guarda caso prima hanno compilato il nuovo kernel per la piattaforma Tegra aiutando così Asus e Htc col One X e adesso vanno a supportare lo Smartphone di punta della Sony….Google il salvatore????!!!! Mah….Ciao!

    • MaxArt

      Francamente non ci vedo nulla di male, l’importante è che il consumatore ne guadagni.

Top