Nella fresca mattinata di oggi Google ha avviato il rilascio della sua nuova applicazione dedicata all’instant messaging, Google Allo, gettando definitivamente il guanto di sfida verso colossi come WhatsApp, Telegram e Messenger.

Google Allo, presentata insieme a Duo durante l’ultimo Google I/O a Maggio 2016, si offre sul mercato come una valida alternativa agli attuali protagonisti offrendo funzionalità inedite che sfruttano l’intero ecosistema di servizi, funzionalità e dati in possesso di BigG. La vera novità infatti, star ormai di tutte le chat sia private che di gruppo, è Google Assistant che dispensa consigli e suggerimenti su qualsiasi argomento offrendo anche momenti di svago con un po’ di humor o qualche gioco come Emoji Movies.

Google Allo + Google Assistant sono un connubio dalle infinite possibilità ma come al solito c’è da considerare anche la questione della privacy, al momento concessaci esclusivamente dalle conversazioni in “anonimo” (segrete?).

Se siete interessati a conoscere di più Google Allo, ecco il nostro video dedicato.

Google Allo è in rilascio graduale sul Play Store, tuttavia per chi non vuole aspettare è possibile provarla in anteprima installando manualmente l’apk trapelato in rete.