Non parliamo di Chromecast, la chiavetta HDMI per visualizzare contenuti sulla televisione, ma della possibilità di visualizzare lo schermo del prorpio dispositivo Android direttamente all’interno del browser Chrome sul proprio PC. François Beaufort, esperto del mondo del browser Google, s’è imbattuto in questa funzionalità sperimentale nell’ultima versione beta disponibile.

Questa aggiunta è pensata più per gli sviluppatori e gli utenti avanzati che vogliono sperimentare con il codice utilizzando direttamente il proprio PC e senza lasciare tutte le comodità di quest’ultimo. Si tratta di una funzionalità che potrebbe avere una grande utilità anche per altre applicazioni e che lascia porte aperte alla fantasia sui possibili utilizzi.

Non si sa quando Google vorrà rendere pubblico lo screencast, dunque per ora la funzionalità è disponibile solo a coloro i quali utilizzano la versione in sviluppo. Potete vedere un breve video di dimostrazione qui sotto, prima di dirci come utilizzereste questa funzione in un panorama più ampio dello sviluppo!

Via