Google al lavoro su Toyota Collaborator: costruisci la tua auto con Hangouts

toyota-collaborator

Toyota Collaborator è il nome di una curiosa soluzione a cui il produttore nipponico sta lavorando in collaborazione con Google, con l’intento di offrire ai propri clienti un nuovo modo per costruire una macchina insieme ad amici e parenti.

Immaginate di avere la possibilità di scegliere con i vostri cari le principali opzioni con cui personalizzare una vettura che avete deciso di acquistare: questo è lo scopo che si prefigge Toyota Collaborator, rendendo più semplice la configurazione di un’automobile con l’aiuto di chi conosce le esigenze ed i gusti del potenziale acquirente.

Basato su Google+ e Hangouts, Toyota Collaborator farà il proprio esordio con la nuova Toyota Corolla nel prossimo anno ma nei progetti del produttore vi è l’estensione del parco macchine supportate.

Come funzionerà Toyota Collaborator? Il programma avvierà una sorta di videoconferenza tra più utenti, che avranno così l’opportunità di guardare gli interni e gli esterni dell’auto, effettuare un test di guida virtuale e scegliere le varie personalizzazioni, che potranno anche essere salvate e recuperate in un secondo momento. Una volta completato il lavoro, direttamente dall’applicazione sarà possibile ordinare il proprio modello.

E’ questa la nuova frontiera del mercato dell’automobile? Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ticktick

    L’utilità di questa opzione? Pari a zero

    • Simone Perrucci

      Per Toyota e tutte le persone che accettano questo tipo di pubblicità senza subirla come attraverso altri canali. Choose how to live!

    • Luca

      L’utilità è creare un prodotto creato (scusa il gioco di parole) dagli utenti e non da qualche designer un po come ha fatto LG

Top