Il team di Google ha rilasciato una serie di aggiornamenti per diverse delle sue applicazioni destinate a smartphone e tablet Android. Nella maggior parte dei casi si tratta di minor update con i quali vengono risolti bug riscontrati nelle precedenti release anche se non manca qualche piccola novità.

Iniziamo da Google Play Games, che arriva alla versione 2.2.05 ed introduce alcune piccole modifiche all’interfaccia grafica. La potete scaricare seguendo questo link. Passiamo quindi a Google Maps, che arriva alla versione 9.1.1: il file APK è disponibile seguendo questo link.

Proseguiamo la carrellata di aggiornamenti con Google Search: la versione 4.0.29.1615250.arm per device basati su Android 5.0 Lollipop è disponibile seguendo questo link, quella per i modelli basati su release precedenti (versione 3.6.16.1614640.arm) invece può essere scaricata qui.

Si aggiornano anche Google+ (che arriva alla versione 4.8.0.81189390) con piccole modifiche grafiche e Google Text-to-speech Engine (che arriva alla versione 3.3.12.1616444.arm): le potete scaricare seguendo rispettivamente questo link e quest’altro.

Anche Chrome Beta, GmailMessenger e Play Music si aggiornano e potete scaricare i nuovi APK quiquiqui e qui: troviamo solo correzioni di bug, tranne per Messenger che permette di selezionare un colore personalizzato per i contatti e per Chrome Beta che vede alcuni miglioramenti grafici, una nuova opzione nascosta per abilitare la generazione della password e un’altra per visualizzare i nuovi preferiti (chrome://flags/#enhanced-bookmarks-experiment).

Anche Notizie & Meteo si aggiorna con qualche nuovo elemento del Material Design e con una funzione cerca, un tema scuro e più dettagli meteo: a questo link trovate l’APK. Android Wear e Chrome invece vedono corretto qualche bug: qui l’APK della prima e qui della seconda. Non ci resta che augurarvi buon aggiornamento delle vostre Google Apps.