Google aggiorna il framework Chrome App for Mobile

chrome-app

Ad inizio anno Google rilasciò un nuovo framework, basato su Apache Cordova, appositamente studiato per consentire la conversione delle Chrome App (le app presenti sul Chrome Web Store) in programmi nativi Android e iOS.

Tale framework è stato recentemente aggiornato da Google. Le funzionalità introdotte riguardano la possibilità di inviare notifiche, il supporto per Google Cloud Messaging e l’implementazione di nuove API.

La nuova versione di Chrome Apps for Mobile include nuove API, Google Cloud Messaging e un sistema di notifica migliorato. Anche la WebView è stata estesa alle vecchie versioni di Android.

I nuovi strumenti messi a disposizione degli sviluppatori consentiranno di creare app maggiormente integrate con l’ecosistema Android. Per mostrare l’ottimo livello raggiunto Google ha reso disponibile un esempio pratico di Chrome App for Mobile sul Play Store:
[pb-app-box pname=’com.chromecordova.Topeka’ name=’Topeka’ theme=’discover’ lang=’en’]

 Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top