Il servizio VirusTotal viene ufficialmente acquisito dal gigante della ricerca sul web, Google. Ad annunciarlo è proprio la società VirusTotal, che inizialmente era solo partner di Google. Sicuramente c’è qualcosa che ha spinto Mountain View ad acquisire anche questa società dopo aver acquisito Motorola, ed i sospetti non possono che ricadere su Android ed il suo Play Store.

Non che il Play Store sia invaso dai malware, anzi, ma Google sembra voglia garantire una protezione efficace ed a lungo termine a tutti coloro che utilizzano il suo servizio di ricerca sul web e, naturalmente, Android. Di seguito abbiamo riportato per intero l’annuncio ufficiale di VirusTotal, subito dopo il salto.

Il nostro obiettivo è semplice: aiutarvi a restare sicuri sul web. Abbiamo lavorato duro per assicurarvi che il servizio da noi offerto migliorasse continuamente. Ma, essendo una piccola società con risorse limitate, questo era difficile. Quindi siamo lieti che Google, un partner da lungo tempo, ha acquisito VirusTotal. Questa è una grande notizia per voi ed una cattiva notizia per i creatori di malware:

    • La qualità e la potenza dei nostri strumenti di ricerca malware continuerà a migliorare, probabilmente in maniera più veloce
    • Le infrastrutture di Google faranno in modo che i nostri strumenti siano sempre pronti, proprio quando ne avrete bisogno.

Dunque, da queste parole si può chiaramente capire che non si tratta solo di Android e del mobile, ma del mondo della ricerca in generale. Le intenzioni di Google, quindi, sono quelle di voler eliminare i malware a prescindere dalla piattaforma.

Vi lasciamo ora ai commenti ed alle vostre considerazioni.