Google: 1 miliardo di dollari nel 2012 grazie alla pubblicità su Android

Google ha fatto la sua fortuna con Android soprattutto grazie alla pubblicità. Infatti con l’acquisizione di AdMob, è riuscita a far fruttare al massimo la popolarità che il nostro robottino acquisiva col tempo. Il sistema Android ha un fatturato di 5,9 dollari per utente e contando che ogni giorno vengono attivati circa 300.000 unità, a voi i conti. Seguendo questa strada, secondo l’analista Gene Munster, il fatturato potrebbe crescere fino a 9,85 dollari per utente.

Alla fine del 2012 le unità Android attivate dovrebbero essere circa 133 milioni e Google potrebbe arrivare ad accumulare un fatturato di 1.3 miliardi di dollari soltanto grazie alla piattaforma Android. In più dobbiamo aggiungere tuti gli introiti derivanti dalle applicazioni web e media vari e dalle pubblicità dell’Android Market con l’in-app purchase.

I dati di Google sono quindi detinati a crescere sempre di più, tutto grazie ad Android che si è rivelato l’investimento più fruttuoso che la società abbia mai compiuto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • michele

    Google ha proventi trasversali da Android che per loro ha il costo di che cosa? 50 sviluppatori? e quanto potranno riutilizzare dall'ecosistema Android tramite AdMOB, Google TV, Google Music, Google Book, Chrome OS…? Android aumenta le entrate degli altri prodotti…
    Apple invece ha il 35% dei profitti da 1 solo prodotto?! Anche per loro c'è un guadagno enorme sull'Apple Store e sull'hardware ( un iphone costa 120 euro di materiale ) ma a parer mio è comunque troppo vincolata al singolo pezzo. Immaginiamo se la gente smettesse di acquistare l'Iphone perché costa troppo ( ammesso che sia possibile )?!
    Io ad esempio fatico a giustificare l'acquisto del mio Macbook Pro e tornando indietro ora probabilmente prenderei un super portatile con gli stessi soldi ed Ubuntu, errori di gioventù!

  • JamesTrab

    Considerando che Google fattura 27ml$, fatturarne circa 0,7ml$ di Android vuol dire solo un 2,6% dell'intera azienda.

    Apple ha fatturato 5,6ml$ con i prodotti iOS su 15,68ml$ totali del solo ultimo trimestre del 2010, che ritornando a percentuali, da iOS ci ricava un 35,7% del fatturato totale dell'azienda..
    Apple vende anche HW, non solo SW, sì, ma forse si capisce perché Google diceva che Android non è proprio una miniera di diamanti.. Ma noi clienti dovremmo essere felici, vuol dire che paghiamo un prodotto per quello che vale, Apple al contrario ci mangia sopra senza troppi scrupoli. :)

  • jollymajinbu

    Mi fa molto piacere , ora però google deve darsi una mossa nello sviluppo , rendere più fluida la navigazione con il web browser , e ancora più leggero si SO , tutto a favore di una sempre più maggire fluidità

  • MaxArt

    Veramente tra Apple e Google ho un'idea diversa di chi è che rapina XD
    L'altro giorno c'era la puntata dei Simpsons sulla Mapple con tanto di Steve Mobbs, chi l'ha vista? :D

    • Marco Vittori

      bè,adesso Lisa passerà al lato verde XD

  • Pingback: Daily Digest for February 10th | Rinero.it()

Top