Google ha rilasciato degli aggiornamenti per due delle sue numerose applicazioni presenti nel Play Store, vale a dire Play Movies e Google Search. Entrambi gli aggiornamenti introducono alcune novità, che adesso vedremo. L’applicazione Play Movies ha ricevuto un aggiornamento che potremmo definire di manutenzione, dato che non abbiamo realmente delle nuove funzioni, come si legge dal changelog qui sotto.

  • Contenuti disponibili offline più rapidamente. Ora i programmi e i film in HD possono essere scaricati in HD o SD.
  • Risolto il problema relativo ad alcuni dispositivi durante la riproduzione (errore 31).
  • Rendimento ottimizzato dello streaming video per alcuni dispositivi KitKat.
  • Ulteriori correzioni di bug.

L’aggiornamento è già stato rilasciato, ma potrebbe non esservi notificato immediatamente dal vostro dispositivo a causa dello Staged Rollout, ma vi basterà attendere qualche ora affinché vi venga notificato. Potete comunque scaricare l’applicazione servendovi del badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.google.android.videos’ name=’Google Play Movies’ theme=’discover’ lang=’it’]

L’applicazione Google Search ha ricevuto invece un aggiornamento che ha lo scopo di rendere la ricerca di alcuni contenuti più semplice. In pratica se, per esempio, non ricordiamo il titolo di un film di Natale, possiamo cercarlo attraverso l’applicazione Google Search (Google Now) e poi ottenere maggiori informazioni su di esso utilizzando una delle nostre applicazioni preferite installate, come può essere IMDb.

Non solo, ma mettiamo il caso che vogliamo maggiori informazioni circa lo sci alpino, possiamo adesso chiedere a Google Search (Google Now) delle applicazioni sull’argomento e ci verrà automaticamente mostrata una raccolta con le applicazioni utili. Queste nuove funzioni vengono introdotte in Google Search tramite un aggiornamento rilasciato nel Play Store, ma sono anche disponibili in Chrome e nei browser Android.

Per il momento i risultati mostrano solamente alcune applicazioni, ma Google ci fa sapere che è al lavoro per introdurre un numero sempre maggiore di applicazioni nei prossimi mesi. Nonostante l’aggiornamento sembra ancora non disponibile nel Play Store a causa dello Staged Rollout, vi lasciamo qui sotto il badge per il download dell’applicazione.

[pb-app-box pname=’com.google.android.googlequicksearchbox’ name=’Ricerca Google’ theme=’discover’ lang=’it’]